Urologia
Urologia – Direttore U.O. Complessa Urologia, in ruolo, ULSS 7 Pieve di Soligo, Regione Veneto divenuta AULSS 2 Regione Veneto; Responsabile f.f. della U.O. Complessa di Urologia di Conegliano; Direttore della U.O.C. di Urologia per i presidi ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto; Direttore del Dipartimento Strutturale Chirurgico dei presidi Ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto.
Formazione specialistica (medico interno) presso L’Istituto di Clinica Chirurgica II dell’Università di Bologna, diretta dal prof. Gozzetti, partecipando alla attività clinica, didattica e di ricerca, coadiuvando il Direttore nella didattica e formazione degli studenti di Medicina. In particolare, durante tali anni, l’interesse veniva rivolto allo studio del fegato, della chirurgia epatica e del trapianto d’organo, pubblicazione dei risultati preliminari ottenuti sul trapianto, sperimentale di fegato nel maiale e del primo anno di attività clinica di trapianto di fegato nell’Uomo, condotto nel medesimo Istituto.
Presso la Divisione Urologica di Ravenna, nel 1988, svolge attività assistenziale sotto la direzione Dott. Fornarola.
Ha prestato servizio:
Presso la Divisione Chirurgica di Asolo (ex) USSL 13 Regione Veneto, nel 1988, svolge attività assistenziale dal marzo fino a giugno dello stesso anno;
Presso la divisione Chirurgica del P.O. di Vittorio Veneto, dal luglio del 1988 sino al 1990;
Presso l’Unità Operativa Complessa di Urologia del P.O. di Conegliano, dal 1990 ad oggi prosegue la carriera sotto rivolgendo particolare interesse all’attività di ricerca clinica, pubblicando i risultati ottenuti;
Responsabile di Struttura semplice di Endourologia (UOS) dal 1° luglio 2004, ULSS 7 Regione Veneto, in tal periodo, rivolgeva l’interesse alle più moderne metodiche endourologiche e allo sviluppo e applicazione della chirurgia video laparoscopica in Urologia;
Identificato quale sostituto del responsabile di Unità Operativa per tutte le problematiche organizzative e gestionali, in caso di assenza dello stesso.
Coordinatore delle attività Chirurgiche, endourologiche e cliniche, della stessa U.O.C. del P.O. di Conegliano;
Corso di perfezionamento in Endourologia presso l’Università di Mennheim-Germania (2007), Responsabile di Struttura Dipartimentale (UOSD) “Endourologia” dell’Ulss 7, dal 01 ottobre 2009 ad oggi, applicando presso l’Unità Operativa di Urologia del P.O. di Conegliano le tecniche endourologiche mirate allo studio ed alla terapia laser delle patologie delle alte vie escretrici con ureterofibroscopio flessibile (RIRS);
Responsabile dell’attività Urologica del P.O. di Vittorio Veneto dell’ULSS 7, con lo specifico mandato, di organizzare e governare l’integrazione delle attività urologiche dei Presidi Ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto della stessa ULSS 7.
Dal 1° luglio 2013, Responsabile f.f. della U.O. Complessa di Urologia di Conegliano.
Dal 1° giugno 2015 a tutt’oggi Direttore U.O. Complessa Urologia, in ruolo, ULSS 7 Pieve di Soligo, Regione Veneto divenuta AULSS 2 Regione Veneto.
Attualmente Direttore della U.O.C. di Urologia per i presidi ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto.
Direttore del Dipartimento Strutturale Chirurgico dei presidi Ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto.
Owner della Prostate Unit Aziendale.
Già Direttore UOC Urologia Aulss 2 Regione Veneto Distretto Pieve di Soligo.
Già Direttore di Dipartimento Chirurgico Strutturale Distretto Pieve di Soligo sino al 31-5-2020 Presidi Ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto.
Attualmente consulente esterno libero professionista per la Chirurgia Urologica Mininvasiva Presso il Policlinico San Giorgio Pordenone, Convenzionato SSN Regione Friuli.
Ha partecipato in qualità di relatore e uditore a numerosi Congressi e Seminari, corsi di Formazione e stage nazionali ed internazionali dei quali è in possesso del relativo attestato di partecipazione, è autore di numerose pubblicazioni medico-scientifiche, in particolare:
Comunicazioni a Congressi Nazionali della Società Italiana di Urologia, l’Associazione Italiana dei Chirurghi Ospedalieri la Società Urologica del Nord Italia, La Società Italiana Urologia Oncologica.
Stage professionali presso Istituti Universitari ed Ospedalieri Italiani implementando la propria formazione professionale e le opportunità offertagli nel poter frequentare, in modo mirato, alcune Sale Operatorie di ultima generazione degli stessi Ospedali.
Stage formativo presso la Fundacio Puigvert di Barcelona nel 1996.
Corso di perfezionamento al 19th Symposium in Monaco di Baviera.
Pubblicazioni su riviste Internazionali quali Archivo Espanol de Urologia.
Comunicazioni ai congressi Internazionali di rilievo quali:
Già membro della European Society for Surgycal Research. A tal periodo risale la relazione effettuata all’“European Society for Surgycal Research” 22nd Congress.
Socio della Società Italiana di Urologia.
Training Laparoscopico effettuato presso la Divisione Urologica di Melegnano nel 2003.
Altre comunicazioni e presentazioni video effettuate in occasioni di:
Nel corso degli ultimi 3 anni ha organizzato, in qualità di presidente I seguenti Congressi e Corsi di formazione:
Aprile 2018 Congresso sul trattamento multidisciplinare del tumore prostatico.
Poliambulatorio Specialistico "San Biagio" - Dogisa srl
Via Papa Giovanni Paolo I, 4 - 73033 Corsano (LE) - Adiacente alla Farmacia NotaroTel. 0833 533105
Cel. 371 3761353
P.IVA: 04538550759
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze sui cookie