Il medico nutrizionista è una figura professionale con elevate competenze in ambito alimentare ed è in grado di stilare un regime alimentare corretto e bilanciato per tutti.
Il medico nutrizionista tiene conto di quelle che sono le esigenze del paziente, che siano di salute o di semplice motivazione estetica. Ogni consiglio alimentare e nutrizionale è commisurato alle caratteristiche del corpo del paziente e soprattutto alla quantità di nutrimento necessaria per avere la giusta energia.
Lo specialista di nutrizione conosce gli alimenti e le loro caratteristiche nutrizionali e/o salutistiche, sa valutare i bisogni energetici e nutritivi dell’uomo attraverso tecniche e metodologie specifiche (analisi di composizione corporea, analisi del metabolismo basale e del dispendio energetico, analisi nutrizionale dell’intake alimentare, ecc.).
In particolare, si predilige un approccio enterosonografico, per la valutazione di patologie o disfunzioni a carico dell’apparato digerente.
Con l'Eco Scan, il Medico Nutrizionista esegue un'analisi dei tessuti adiposi e muscolari. In questo modo si può valutare la terapia ad esempio nei soggetti che seguono un'alimentazione per lo sportivo o nei soggetti obesi.
Con l'Impedenziometro, il Medico attraverso l'applicazione di elettrodi e l'elaborazione dei dati attraverso algoritmi specifici con l'ausilio di un computer, riesce a risalire al contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa, e al metabolismo basale del paziente.
Poliambulatorio Specialistico "San Biagio" - Dogisa srl
Via Papa Giovanni Paolo I, 4 - 73033 Corsano (LE) - Adiacente alla Farmacia NotaroTel. 0833 533105
Cel. 371 3761353
P.IVA: 04538550759
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze sui cookie